Avete visto, sono riuscito a rispettare la scadenza, e anche oggi vi porto il mio piccolo contributo sperando di darvi uno spunto su cui pensare e ragionare.... Oh, se non siete in grado di pensare e/o ragionare avete sbagliato a venire qua..
Comunque... L'argomento di oggi come gia annunciato ieri riguarda l'amore...
In particolar modo mi riferisco al sentimento dell'amore, a cosa esso significhi, perche se ne cerca sempre di piu, e come esso si cerchi.
Prima di iniziare vorrei scrivervi una frase che me gusta... che non ho letto in giro o copiato da qualche bigliettino dei Baci Perugina, ma nel caso qualcuno l'avesse gia scritta da altre parti è pregato di farmelo sapere...
In ogni caso non la toglierò.
"Io amo l'amore per quello che è. Amo l'amore per amarne il sentimento, la cosa più incorruttibile. Amare una persona significa poter soffrire per essa. Amare l'amore significa rimanere innamorati dal sentimento."
Ok, per alcuni magari non ha senso, e proprio questa frase mi aiuta ad introdurre l'argomento del "sentimento dell'amore".
Innanzitutto voglio iniziare col dire che cercherò di non muovere alcuna critica ai milioni di ragazzi, ma anche ragazze, che riescono ad innamorarsi 10 volte al giorno, e che ogni volta che dicono le due magiche parole "ti amo" giurano che sia la prima volta. Quel tipo di ragazzi e ragazze non mi interessa, non mi riguarda, e non sono io.
Visto che è il mio blog vi inserisco un solo accenno rapido e personale per farvi fare un pò di cazzi miei...
Nella mia vita HO detto "ti amo", a 2 persone , e con entrambe me la sono presa nel culo, di traverso.
Sono sempre stato restio ad innamorarmi e ad affezionarmi a qualche persona in particolare, tranne un caso di una persona che mi ha stregato nel giro di pochi giorni...
Tornando all'argomento.
Il sentimento dell'amore è secondo molti un qualcosa che "nobilita l'uomo", secondo altri "il difetto del genere umano".
Sempre dal mio punto di vista, l'amore non è altro che il sentimento che pone equilibrio in noi. Come già avrete notato nel post precedente, tendo a dare sempre come spiegazione la ricerca dell'equilibrio. Il motivo non sto qua a spiegarvelo ma se qualcuno lo volesse sapere non deve fare altro che chiederlo.
Ad ogni modo... L'amore è quindi come un sentimento legato alla necessità di porre equilibrio. Equilibrio da cosa? Cosa pende sull'altro piatto della bilancia?
Complimenti a quei quattro deficenti che sono arrivati a rispondere l'odio, ce la avete fatta.
Gli altri... Se non sbaglio dovrebbe esserci qualcosa in televisione, perche non andate a controllare?
Ecco quindi la MIA spiegazione sull'amore. Un sentimento innato il cui unico scopo è quello di equilibrare l'anima umana...
Cosa significa l'amore...
Sempre dicendo che l'amore è un sentimento per equilibrio, non potrei essere piu ipocrita se vi dicessi che l'amore rappresenta uno stato in cui l'uomo si trova quando sta "meglio".
No, l'amore è un equilibrio.
Amare vuol dire solamente pendere per uno dei due piatti della bilancia.
Non per questo io dico che l'amore sia una cosa losca, meschina o triste. L'amore anche per me è uno dei sentimenti piu belli. L'unico sentimento che è giusto provare per il sentimento stesso, se capite cosa intendo.
Perche se ne cerca sempre di piu?
Ohhh una bella domanda...
Paura.
Paura di tornare all'equilibrio.
Pensate per esempio di raggiungere lo stadio di INNAMORATO, e di avere anche una persona che provi per voi lo stesso sentimento. In questo caso secondo il mio ragionamento sareste in una fase di NONEQUILIBRIO, stareste pendendo verso uno dei due piatti. E sapete che l'equilibrio è una cosa a cui è DIFFICILE sfuggire.E cosa fareste sapendo di dover tornare PER FORZA nella situazione di equilibrio? Parlassi io, cercherei di spostarmi in una situazione che sia ancora più favorevole per me, cercando di trovare un'altra fase di equilibrio, l'amore stabile, dove una volta arrivati è difficile tornare indietro.
E quindi cercherei sempre più amore.
Come si cerca.
Questa sezione è fortemente satura di critiche, quindi se avete il cuore debole, se non è giornata, o se semplicemente non volete leggere qualcuno che possa offendermi... C'è sempre quel bellissimo programma alla televisione... NON VORRETE MICA PERDERLO?
Per quei pochi che sono rimasti ancora (sant'uomini, il mondo è vostro!), iniziamo.
In primis, ultimamente sono nati MIGLIAIA E MIGLIAIA di siti che propongono appuntamenti online, MILIARDI di siti dove è possibiile conoscersi via internet... Questa roba mi fa veramente star male.
Dove è finita la comunicazione? Dove è finita la necessità di avere un abbraccio, un bacio, o una sberla se fate i coglioni?
Non so voi, ma queste sono cose che IO sento.
E la casualità? Il vecchio motto "Gli opposti si attraggono?"
Pensate davvero di poter trovare l'amore magari affidandovi ad una macchina che vi dica che i vostri interessi corrispondono perfettamente ad una ragazza, che però vive a soli (SOLI) 500 km da casa vostra?
E se poi i vostri interessi cambiano? Divorzio virtuale?
Ma non prendiamoci a pesciate in faccia, direi.
L'amore si deve cercare dove vivete. Deve essere una cosa fisica. Dovete trovare una persona, innamorarvene, amarla alla follia.
Pensateci.
E innamoratevi.
Come ho fatto io.
E come continuerò a fare anche continuando a soffrire.
3 commenti:
concordo pienamente
/clap clap clap\
Se vuoi una mia opinione non si capisce tanto bene la storia della bilancia secondo me...Cmq...Bei pensieri...Ma una cosa è da distinguere: l'amore NON è l'innamoramento. L'amore va ben oltre l'innamoramento...Non voglio dire che sia una cosa piu' equilibrata ma sicuramente piu' matura...L'amore non spunta in qualche giorno checchè se ne dica...a volte neppure in qualche mese...Cmq tutte queste riflessioni ultimamente non mi si addicono affatto...Anche se non credo di sbagliare :p
sn smp io, qll del comm sotto...
sai x mlt aspetti dv darti ragione sll storia dll'amore a dist... del come si cerca.. anke io m sn innamorata 1 volta d 1 ke viveva lontano da m... era bruttissimo... poi c siamo lasciati xk sn gelosissima, ma m mancava troppo il contatto fisico...
continua a scrivere. 6 1 grande!
Posta un commento