Citazione...

E così accade che legga mille e mille libri,
sulla stupida arte di essere felici...

mercoledì 14 febbraio 2007

Il Principe Azzurro nel 2007

Questo è un argomento che desideravo proprio affrontare, e forse l'idea del blog è uscita proprio dal fatto che volevo parlare e chiarire cosa fosse secondo me il principe azzurro, perche mi ritengo uno di loro ( XD ) e come sia cambiato il concetto del principe azzurro da anni ad adesso.
Innanzitutto cosa è questo principe azzurro.
Il principe azzurro è il ragazzo ideale dal mio punto di vista. Gentile, educato, romantico, in sella al suo cavallo bianco.
Vivono per amare, e amano per sentirsi vivi.
Il loro è un amore puro, vero, morirebbero per amore e dedicano ogni momento della giornata e ogni azione all'amore, sia all'amore come sentimento, sia all'amore nel senso dell'amata.
Sono solitamente fedelissimi, impavidi e bellissimi, anche se tra tutte le caratteristiche di cui sopra quella che più spicca è la bellezza, seguita dal romanticismo.
Non è mia intenzione annoiarvi parlandovi dell'origine del principe azzurro, dalle fiabe, né è mio scopo.
Perché mi ritengo un "principe azzurro"... Allora innanzitutto potrete anche chiedermelo di persona, secondo me io sono e resterò sempre un principe azzurro vecchio stile, vecchia scuola.
La differenza dal principe azzurro della nuova scuola, è che l'ultima versione del principe azzurro è completamente l'opposto della precedente.
Svogliato, maleducato, indifferente, arrogante.
Vivono per se stessi, portandosi a livelli che ritengono superiori. Amano per stile, moda.
Il loro amore è una questione "politica", amano perché al momento va di moda amare.
Solitamente cambiano una ragazza ogni 3-4 giorni, una settimana quando sono particolarmente affezionati. Tra tutte le caratteristiche che hanno, di rilievo sicuramente è il loro senso dell'IO.
Scusate per il post relativamente corto di oggi, ma è san valentino cribbio, e sto cercando di uscire da sto posto :D

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ah pirla, il principe azzurro moderno hai dimenticato che veste solo D&G, Richmond, Gucci... Al posto del cavallo bianco ha una Mito o qualcos'altro. Ricorda che è l'ignoranza a creare il principe azzurro e che per ogni ragazza ne esiste uno diverso!