Si, cosa sei.
Un esempio di personaggio che seguiti non ha. Inimitabile perché imprevedibile.
Ma in poche parole non rende.
Sommariamente una persona simpatica, intelligente e brillante. Dotato di ottime capacità espressive, di una distinta rapidità di pensiero e di una inconsueta e vasta conoscenza generale. In grado di dimostrarsi per quello che sei o mascherarti, di adattarti a qualsiasi situazione e renderti simpatico o antipatico a chiunque a seconda delle situazioni. Modesto ma sicuro delle tue possibilità. Testa sulle spalle e lingua tagliente, senza alcuna forma di controllo né remora.
Ciò farebbe pensare ad un'ottima persona.
Il contrasto sta nel fatto che hai un elevato standard che ogni persona è costretta ad affrontare per rientrare nella tua schiera di meritevoli e un alto grado di cinismo per le persone che non arrivato a questo livello. Tale requisito non lo detti per arroganza o presunzione, ma piuttosto per una ricerca di persone che siano in grado di dimostrarsi valide e in grado di assicurare un certo livello alle discussioni e alle eventuali litigate.
Calcolatore e selettivo.
Decisamente sei in grado di variare il tuo stato emotivo a tuo piacimento, accantonando qualsiasi tipo di problema o gioia se la situazione lo richiede. Hai un ottimo controllo su tutte le tue emozioni e sui tuoi desideri, sai quando palesarli. Ottima padronanza inoltre dei sentimenti nei confronti degli altri e buona gestione delle emozioni e dei sentimenti altrui, nei tuoi confronti e in direzione di terzi. Sai ridere con gli occhi, scherzare, amare sul serio. Piangere con il cuore, chiedere scusa e odiare senza remore.
Manipolatore e onesto.
Forte memoria per accadimenti passati, anche se spesso la nascondi per risentire i fatti accaduti che già conosci, e vedere altri punti di vista. Perfettamente in grado di ricollegare passato con presente e futuro, trovando nessi logici in eventi apparentemente scollegati tra loro. Apprezzabile capacità di calcolo delle possibilità di reazioni future, in grado di prevedere fino a 3 reazioni possibili diramate e quindi una trentina di casistiche diverse. Numero che si eleva in maniera esponenziale quando si tratta di persone che conosci davvero.
Vendicativo e prevenuto.
Egregia abilità di perdonare, e di negare tale pregio. Sei in grado di abbandonare una persona a te cara più di ogni altra cosa per un misero fraintendimento come di perdonare l'ultima conoscenza che ti commette la più grave colpa, a tua scelta e discrezione. Amabile, sai anche farti perdonare e cogliere ogni sfumatura e ogni deviazione nel carattere di una persona che sia a te favorevole.
Perdonatore e perdonabile.
Dovrei continuare questo post. Suggerimenti?
venerdì 27 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento