Citazione...

E così accade che legga mille e mille libri,
sulla stupida arte di essere felici...

martedì 13 marzo 2007

L'equilibrio

Ne ho parlato spesso, o meglio, ne ho accennato spesso.
Ora vi voglio spiegare perche tendo a spiegare tutto con l'equilibrio.
E prima di tutto, cosa è sto benedetto equilibrio.

L'equilibrio è quella forza che muove tutto.
Innanzitutto, è una cosa astratta. Non è un oggetto. E' un pensiero, se così vi risulta facile comprenderlo.
L'equilibrio è quella cosa per cui ogni cosa non è giusta, non è ingiusta. E' solo così. Per ogni volta che cercherete di sconvolgere questo equilibrio, ci sarà sempre qualcosa che lo riporterà tale. L'equilibrio crea se stesso.
L'equilibrio è in ogni cosa, in ogni azione, in ogni pensiero. Senza equilibrio, viene a crearsi una situazione di squilibrio, di caos, di disordine. L'equilibrio mette ordine.
L'equilibrio è innato. Nessuno ha creato un equilibrio e nessuno è abbastanza importante o onnisciente da poter decidere dell'equilibrio. L'equilibrio regola l'equilibrio.

Vi faccio un banalissimo esempio, per farvi capire.
Oggi vedete che va tutto storto. L'amata ragazza non vi fila di pezza, o se ne avete una, vi ha lasciato. Via sms, che è 100 volte più bastardo. Sms che è partito dal cellulare del vostro migliore amico, ancora peggio.
A scuola, o a lavoro, a seconda dei casi, va tutto storto. Il vostro professore preferito/il vostro superiore vi ha appena detto che non valete nulla. O ve lo ha fatto dire da un compagno a cui lo ha rivelato. E quel compagno lo odiate.
I vostri amici, si rivelano dei grandissimi idioti. Il vostro migliore amico, quello per cui dareste anche l'anima, per stima affetto e/o quello che volete, ci sta provando con quella che sa che vi piace. E lui ci riesce molto meglio di voi. E a lui non interessa lei.
Ora... Se siete in questa situazione, avete TUTTO il mio appoggio, la mia comprensione, e se volete anche la mia stima perche continuate ad andare avanti.
Ad ogni modo, qua voi pensiate che stia andando tutto storto. E io vi do la buona notizia. C'è una legge dell'equilibrio universale.
La ragazza che non vi fila si strozzerà, o la vostra ex scoprirà che il vostro migliore amico ce l'ha piccolo quanto una puntina. E ha pure l'alito che puzza. Di c***o. :)
Il vostro professore o il vostro superiore scoprirete che saranno licenziati o allontanati per "inefficenza lavorativa". In verità scoprite che ci hanno provato con la loro segretaria e sono stati beccati. E peraltro le segretarie non ci stavano.

E' l'equilibrio. Dai e toglie. Prendi e rimette.
Incula e prepara la vaselina. ^^

1 commento:

Anonimo ha detto...

Zoccola, ho letto ora la tua risposta al mio commento del post prima. Ma sei proprio stronzo... la pagherai. D'ora in poi sarò più cattivo, crudele, malvagio, diabolico, etero di quanto ero prima; così capirai cosa significa non avermi come supporto morale. Comunque, su questa cose dell'equilibrio concordo (non l'ho letto), ma forse su alcuni punti no (proprio non l'ho letto... solo il titolo). Be', equilibrati perchè ne avrai bisogno dopo che ti sbilancerò le idee con un discorso squilibrante. =)