Citazione...

E così accade che legga mille e mille libri,
sulla stupida arte di essere felici...

lunedì 12 marzo 2007

Etichetta. Piu ringraziamenti, infondo.

Ok, oggi post doppio.
Senza un particolare motivo, solo ho voglia di aggiungere la seconda parte. Potevo tenermela per metterla domani o comunque un altro giorno, e occupare anche un'altra casellina nel mio calendario degli interventi. E invece guarda un pò, me ne sbatto ^^
Prima però vi vorrei parlare del solito argomento semi serio. L'argomento di oggi riguarda l'etichetta.
Innanzitutto, vorrei spiegare cosa è l'Etichetta.
L'etichetta è quella cosa astratta che vi condiziona la vita reale. Mi spiego meglio.
L'etichetta è, in qualche modo, quel non-so-che che vi identifica all'interno dello stereotipo a cui rispondete. Siete ad esempio dei grandissimi secchioni, lo stereotipo è di voi ragazzi sempre con le spalle chine, lo sguardo basso. Possibilmente la faccia che ha fatto l'arrocco con le chiappe, se mi permettete il paragone.
L'etichetta vi identifica di piu. Per etichetta magari voi siete sempre tristi, facilmente suscettibili, emotivi.
L'etichetta vi viene affibiata nelle prime volte che parlate. Non pensate di riuscire a cambiarla. Non ce la farete. L'etichetta è li, potete vederla, capire cosa dice, ma li resterà, sempre qualche centimetro oltre quello cui potete arrivare. Non riuscirete a cambiarla.
Questa è l'etichetta.
Cosa comporta comunque avere una etichetta?
Parecchio.
Innanzitutto, come tutto, ci sono etichette positive, insignificanti, e negative.
Le etichette positive sono ad esempio quelle con su scritto, per il mondo:
Occhio, questo ragazzo è simpatico, intelligente, sempre sorridente.
Queste etichette non cercherete di togliervele, come è giusto che sia. Ma cosa comportanto?
1. Non potete mai sbagliare. Una persona intelligente non lo fa
2. Non potete mai arrabbiarvi. Una persona sempre sorridente non lo fa
3. Non potete mai sfogarvi. Una persona simpatica non lo fa
Oltre queste ci sono altre conseguenze, controindicazioni, ma queste sono le principali.
Vale la pena reggere una etichetta del genere? Una etichetta cosi pesante?

Ci sono poi le etichette insignificanti, quelle che non vi cambia leggere:
Gente, questo ragazzo non sa di niente. Sembra morto. Puzza anche, di morto.
Questa etichetta è forse la migliore, per come la ho messa io. Non comporta grandi pesi, se non quello che se non vi lavate per oltre un mese, effettivamente, puzzerete di morto.

In ultimo, ci sono le etichette negative, più o meno pesantemente.
Ragazzi, questo va evitato. Puzza, è irascibile, ipocrita, antipatico, ignorante come una vacca.
E' l'etichetta più comune. Probabilmente non con gli aggettivi di cui sopra, più solitamente un sfigato li sostituisce tutti. Ad ogni modo questa è l'etichetta che cercherete di togliervi. E sempre questa è l'etichetta che NON vi toglierete. Se capite di averla addosso nei confronti di una persona, semplicemente, cambiate aria.

Spero di essere stato esauriente sull'argomento. E' delicato, ma credo di non aver offeso nessuno.

Ora, la seconda parte del mio post di oggi. Ringraziamenti.
Vi sembreranno i ringraziamenti di una persona che se ne sta andando (tocca ferro, andre), ma non è cosi. E' solo che ultimamente vi potrei aver trattato male, e vi voglio mostrare che per me siete importanti.
Già che sono qua sul blog e l'indirizzo non dovrebbero averlo cani e porci, inserisco solo le persone di cui ho contatti via msn. Le altre preferisco ringraziarle di persona, a parole.
Oh, un'ultima cosa prima di partire...
Se non trovate qua un ringraziamento per voi e AVETE il mio contatto di messenger... beh... Capite da soli il messaggio... (e se non lo capite... Eccolo : per me, siete inutili)

Iniziamo da quelli che trovo nella categoria amici, per andare poi in amici importanti, conoscenti di scuola, e Altri.

Nel primo posto in questo momento, forse solo perche è online, troviamo Pina, aka Lily.
Ciao lily, grazie. Ti ringrazio perche sei stata un periodo molto importante della mia vita, una persona molto importante, per quanto ne sia stato. Ora non sei più come prima, non fa niente. Ti reputo sempre una grande amica. E ogni volta che ho bisogno di qualcosa, anche se i tuoi consigli fanno decisamente cagare, ci sei. Grazie.
Secondo posto al momento, Anna.
Dio... Grazie di averla inventata. Ciao Anna, grazie. Ti ringrazio perche sei semplicemente una persona fantastica. Lo so che è un pò che non ci sentiamo, e forse il fatto che io ti tenga bloccata ha contribuito a questo, ma non mi interessa. Ormai sei forse del passato, e ora come ora nemmeno più una grande amica, almeno come ai tempi. Peccato, sei veramente una persona fantastica. Continua cosi.
Terzo posto, Elena. Cribbio, sembra che io abbia solo contatti del gentil sesso. Beh, non è cosi, è che solitamente le ragazze mettono qualche faccina nel nome, e per quella ( sono prima dei ragazzi. Scorrette.
Ad ogni modo. Ciao Elena, grazie. Ti ringrazio per tutti i bellissimi momenti che mi hai fatto passare. Sei una grandissima amica. Anche tu sei una persona squisita. E non ti abbattere se qualcosa ti va storto, sorridi alla vita, e lei ti sorriderà. Devi ancora crescere, e crescendo vedi che te ne accorgerai. Lo sai, io voglio aiutarti nel crescere, per risparmiarti errori e sofferenze che ho passato io. Perche ti voglio bene. Cresci, continua a crescere, e vedi che spunterai in un bellissimo fiore, raro e pregiato.
Quarto posto. Toh, un ragazzo, era ora. Mario.
Oh, di Mario ne conosco un macello, uno anche tra i parenti. Non siete voi, mi spiace. Non prendetevela (soprattutto non se la prenda Mario mio zio XD ). In questo momento mi riferisco ad una persona in particolare, abbastanza egocentrica da aver capito di chi parlo.
Ciao Mario, grazie. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai aiutato. Per tutte le volte che mi hai aiutato, quando stavo veramente per esplodere e distruggere tutto e tutti, e mi hai fatto calmare, riprendere fiato, riprendere la ragione. E a volte anche sorridere. Sei un grande.
Quinto posto. Merda. Ora non so cosa scrivere. Si, dopo Mariello, viene Mannix. Manuela.
Ciao Manuela, grazie. Ti ringrazio per... Porcu can... Per? Ma si dai, ti ringrazio per essere una buona amica infondo, sei la persona con cui riesco meglio a parlare da ipocrita, mi tieni in esercizio. Di tutto quello che penso, ho smesso di parlartene due o tre mesi fa, e non te ne sei mai accorta, hai visto? :) E dimmi poi che non sei insensibile. Ma infondo potresti essere una buona amica.
Sesto posto... Matteo.
Dio, sei piu complessato di me...
Ciao Matteo, grazie. Ti ringrazio perche sono tipo 5 anni che mi sopporti tutti i mercoledi e venerdi, qualsiasi sia il mio umore. Sono 5 anni che mi ascolti, che quando sono incazzato mi chiedi perche. Cristo, sai che sei uno dei pochi? Grazie. Ed un consiglio. Smettila con ste seghe mentali. Non sei rompicoglioni, stupido o chissaccosa. Sei simpatico, molto intelligente. Solo una cosa. Dai tempo al tempo. :)
Proseguiamo, ed entriamo nella zona amici importanti.
Si vabbe, non vi dirò quando cambio pure zona, se lo capite, lo capite. Se non lo capite, COTICA.
Non ci sono primi posti o altro in questa zona, come è giusto che sia. Anche perche se ci fossero, sarebbe stupido, in quanto msn ordina per ordine alfabetico. Sarebbe ingiusto dire ad esempio a willy che è piu in basso di cristina solo perche il suo nome viene dopo :)
La prima persona in questo ingiusto ordine alfabetico, è proprio Cristina.
Ciao Cristina, grazie. Grazie di esistere. Semplice, no? Sei stata una delle persone a cui mi sono più legato, in meno tempo, e che mi ha coinvolto emotivamente di piu. E poi sei sparita. Ma si. Non voglio ricordarti per il fatto che te ne sei andata. Voglio ricordarti perche mi hai fatto svegliare. Mi hai fatto uscire da un guscio che non dovevo avere, e che mi ero costruito mattoncino su mattoncino giornalmente, ogni volta che ricevevo un sonoro NO. Grazie. Solo per questo, dovrei farti una statua. Anche se il murettino sarebbe utile al momento.
Avanti ancora. Beh, sperando che non legga qua ^^, Federica.
Ciao Federica, grazie! Non ho un motivo solo e puro per dirti grazie. Solo... Anche tu. Grazie di esistere. :) Sei simpaticissima, abbastanza intelligente, e (oddio, sto per dirlo?) bellissima. Fantastica. (si, l'ho detto. E non sono nemmeno ubriaco! woah!). Non so perche, sinceramente, ma mi sento in dovere di dirti grazie. Grazie perche sei tu. Grazie perche sei cosi. Grazie perche mi caghi per quanto io sia un grandissimo rompicoglioni :D Ti voglio bene :)
(ah, fede... Viva l'occhio. Se hai orecchie per intendere, intendi.)
Andando con caparvietà avanti... Sara. Ecco, tu puoi leggere, ma non dire nulla alla Lei di cui sopra, o faccio una bellissima figura di merda :)
Ciao Sara, grazie. Grazie di essere cosi simpatica. Grazie che ogni volta che parliamo continui ad uscirtente con :), :D, e XD. Sei un sole che porta sempre e comunque sorrisi, anche quando tutto va storto. Grazie di portarmi un pezzo di sorriso, anche se non ti do mai nulla in cambio. :) Ma si, voglio bene anche a te :)
Ufff, la cosa diventa lunga... :)
Ecco, ora un'altra persona che non deve leggere. Non per altro, ma ha già un notevole ego :P
Raul.
O, nella vita reale, Cosmin.
Ciao Cosmin, grazie. Grazie perche mi sopporti sei ore al giorno in classe più gli straordinari qua su messenger. Grazie perche sei sempre la prima persona ogni giorno che se mi vede che ho gli occhi iniettati di sangue mi viene a chiedere che ho. Grazie perche ascolti pure quello che ho da dire. Grazie perche mi caghi, anche se parlo sempre, e magari non ti faccio nemmeno parlare. E' che ti considero il mio consigliere personale. Il mio tesoro dove nascondere segreti. (non sono frocio, scemo.)
E grazie se eviti di montarti la testa, stronzo XD
Questo. Il mio migliore amico. Rodolfo.
Anche lui, nella vita reale ha un altro nome. Valentino.
Ciao Valentino, grazie. Figa. Grazie! Non so come cazzo tu faccia, ma ogni volta che sono incazzato nero, che ho una lingua piu affilata di un coltello, che ferisco tutti e tutto, ci sei tu. E spari una delle tue minchiate talmente grandi da farmi scoppiare a ridere, anche quando starei per scoppiare e portare nell'oltretomba centinaia di persone con me. Sei un mostro, non so davvero come tu faccia, e sinceramente non so nemmeno se lo fai apposta o sei veramente deficente :) Ti voglio bene, ma non leggerlo. Sei un grande, continua cosi.
(si, ma impara l'italiano. thx)
Altro mio compagno di classe ora... William.
Ecco, con lui posso scrivere quel cazzo che mi pare, tanto non sa dell'esistenza di sto blog. Mauhauhauahuahuahauhaua
Ciao William, grazie. Grazie per esserci, anche se solo a momenti. Minchia. Per certe cose sei davvero molto simile a Valentino (scusa willy, non è propriamente un complimento, ma fa niente :P). Peccato che ti giochi la vita dietro ad una vacca di ignoranza e maleducazione. Sennò saresti, anzi, sei una persona fantastica. Simpatico, altruista, gentile, educato, dannatamente intelligente (si ma ora con matematica ti supero, stronzo! XD). Tirati fuori dal guscio silvestro, se intendi il mio pensiero, e scoprirai che qua fuori c'è un mondo piu bello, dove vieni rivalutato in positivo. ;)

Ecco, questi erano i ringraziamenti piu importanti che volevo fare... Ho anche altri contatti che non ho fatto a tempo a ringraziare. Vi ringrazio tutti insieme.

Vale ancora la cosa. Se non vi ho citato e voi AVETE il mio contatto... Beh, ci sono alte possibilità che io non abbia il vostro, o che vi ignori. :) Sceeeeeeeeeeeemi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E chi ringrazia il diretto interessato?!!? eh! Grazie per i tuoi commenti tanto gentili e per tirarci su il morale anche quando non ti caghiamo... (parlo in generale, posso? XD)

Dovresti farti meno seghe mentali però, o almeno tentare un pò meno al suicidio sisi.

Ti vogliamo bene anche noi, anche quando dici che dobbiamo (mi devo ù.u) strozzarci (strozzare)....e fai che l'ananas per di più brucia in gola!!!

XD

ciau, continua a scrivere :P

Anonimo ha detto...

Ucca boia! Nervoso alla festa delle donne? Si vede che non hai festeggiato nel modo giusto, ora hai le palle piene e sei stufo. Manca un ne, ma è voluto. Io però... ti vojo bèène.... Se avessi potuto ti avrei aiutato io a svuotar... cioè a parlare... a parlare, in maniera molto normale ed etero. Ora, non so cosa ti sia successo, ma per una cintura nera come te non dovrebbe essere un problema risolvere: quattro calci volanti, una capriola, tre pugni mortali, una sega... tutto a posto! =)

Anonimo ha detto...

Io ti ho già citato, ma non così profondamente... ;_; Sei proprio tenero! Come gli assorbenti! ^.^ magari nel prossimo intervento ti cito meglio, spiegando com'è possibile che in uno scricciolo peloso come te, si nasconda un grande cuore coraggioso, un po' più piccolo del mio! =)

FuoridalmondO ha detto...

APPARTE RODOLFO, OVVERO GLI ULTIMI DUE COMMENTI, grazie a tutti :)
Voglio un mondo di bene a chi ha commentato qua, apparte rodolfo, chiaro XD