Citazione...

E così accade che legga mille e mille libri,
sulla stupida arte di essere felici...

domenica 14 marzo 2010

6 a 0, 6 a 0.

Arrivato lì con 7 (notare, 7!) minuti di ritardo sul riscaldamento (non sulla partita, ma sul ritrovo prepartita), col mio avversario (vincitore dell'ultimo torneo disputato, quindi testa di serie) già lì e già incazzato con me.

Motivo? Lui era la star, e per questo si era permesso di arrivare con 5 minuti di ritardo perché le star devono farsi aspettare. Peccato avergli rovinato l'idea arrivando 2 minuti dopo di lui.

Prepartita, solite raccomandazioni dell'arbitro e dell'organizzatore del torneo, dopodiché 10 minuti di riscaldamento, che il Bello (d'ora in avanti, il "bello" sarà il mio avversario) spreca saggiamente vicino agli spalti a fare il pirla con delle ragazze con dei giochi assurdi con la racchetta (Per esempio, lanciare la palla molto in alto e stopparla con la racchetta... Diiiiffiiiiicile...)
Visto che mi stava già sulle palle, e lì vicino c'era anche lei... Volevo farlo smettere di fare il fighetta... E sono andato lì vicino a guardarlo "stupito", sprecando anche io il mio riscaldamento.

Mi guarda, io guardo lui, mi riguarda, io riguardo lui, e fa:
"Bello eh? Se vuoi poi ti insegno"!
Sfigato, vuoi iniziare la guerra subito, prima del campo? Ok, scelta tua.
"Si bello, ma la racchetta sai usarla anche sul campo?"
Abbozza un falso sorriso, e vedo lei che sorride, deve aver sentito.
Un sorrisino malevolo compare anche sul mio volto.

Arriviamo sul campo, e inizia lo scontro.
Inizia a battere lui, e perde il game subito.
Game a 0, perso senza neanche fare un punto.
Già abbozza un cenno di stizza.
Batto io, 2 a 0.
Finito ai vantaggi.
Ma comunque vinto io.
Continuiamo, 3 a 0, 4 a 0, 4 a 1 (doppio fallo ai vantaggi io! Ma si può?), 5 a 1, 5 a 2 (lo stavo scimmiottando...), e 6 a 2 per me.

Primo set finito, il bello inizia ad arrabbiarsi.
Intervallo breve, due chiacchiere con lei.

Secondo set, lui si arrabbia, io me la godo.
6 a 4 per me.

Finito.
Niente post lunghi, niente racconti ultra dettagliati.
Non servono, per uno scontro in cui ho DOMINATO.

CONTRO IL CAMPIONE IN CARICA.

Ora è tutto in discesa.
Almeno nel torneo.

Fasi notevoli della partita?
* Io mi son beccato un richiamo per un "fanculo" detto in tono scherzoso ad una pallina che avevo steccato malamente. Il mio avversario mi ha lanciato uno "stronzo" arrabbiato perché gli avevo fatto una schiacciata sui piedi ed era quasi caduto.
* Mi sono praticamente ammazzato nel cadere all'indietro per una storta, mi sono messo a ridere ma mi sono rialzato, ho ripreso la palla ancora valida e vagante, l'ho rimandata dillà, e il bello l'ha mancata. E si è incazzato. E io ancora ridevo per la storta!
* Mi ha "richiamato" l'organizzatore del torneo ricordandomi (nella pausa tra i due set) che c'era del pubblico, e non potevo mettermi ad asciugarmi il viso con la maglia, che non potevo mettermi a parlare come uno scemo da solo, e soprattutto che non potevo ballare in campo! XD

Per il resto?

Una partita facile facile che mi lancia diretto verso il 4° turno, e probabilmente, verso la finale come uno dei favoriti.

Nessun commento: