Ok, qualche tempo fa è accaduta una cosa brutta. Ma brutta brutta brutta. Talmente brutta che era iniziata come cosa bellissima.
Una cosa bellissima, che mi aveva fatto sentire inizialmente felice, orgoglioso, importante.
Sensazione che è durata esattamente una notte. Poi è sparita. Rubata.
Non vi dirò esattamente cosa è accaduto. Io lo so, lo sa la persona che lo ha fatto e credo che capirà esattamente dopo questo mio post a cosa mi riferisco. E spero possa capire anche quanto mi ha fatto male questa questione.
Se non lo capisci sei stupida.
Ok, primo passo. Si, è una ragazza.
In questo post vorrei parlare di una cosa comunissima. La vergogna!
Mi è capitato, e mi capita spesso, di vedere, di sentire, di scoprire di gente che fa qualcosa e poi se ne vergogna.
Non capisco questo ragionamento. Io faccio SOLO quello che voglio fare. E tutto quello che faccio ammetto di farlo. E non lo rinnegherò mai.
Non rinnegherò mai nulla di tutto ciò che faccio. Per un semplice motivo. Dovessi vergognarmi di quello che faccio, non lo farei.
Ed invece lo faccio. Perche IO non me ne vergogno.
Non mi vergogno della musica che ascolto. Ascolto fabri fibra, e allora? I suoi pezzi mi fanno parlare, mi fanno urlare in macchina, mi fanno anche incazzare alle volte quando mi ricordano qualcosa che accade a me. E allora?
Non mi vergogno della mia religione. Sono wicca. E allora? Pensi che la tua religione sia migliore? Parliamone. Ma ti avviso che l'ultima persona che ha avuto un dibattito contro di me su questioni religiose è stato il parroco di Arsago Seprio. Ora se mi vede mi tira l'acqua santa e scappa.
Non mi vergogno di come mi vesto. Mi vesto anni 80. E allora? Mi piacciono le camicie, mi fanno sentire più fresco, e meno "uniformizzato". Si, mi sento diverso dalla massa di scimmie che circolano in giro tutte attente alla marca e al disegno. Io SONO diverso.
Non mi vergogno di cosa penso. Sono comunista. E allora? No, non ho votato Prodi, e non lo voterei. La politica che ha adesso mi fa veramente schifo, probabilmente voterei Berlusconi per la profonda stima che ho di quell'uomo, ma le mie idee sono le originarie del comunismo.
Non mi vergogno di quello che mi piace. Adoro i boschi e le passeggiate. E allora? Il semplice fatto che tu vivi sul cemento e io potendo vivrei su di un albero, ti fa sentire migliore? Non mi interessa. Io sono così. Adoro andare in giro e guardare la natura.
Ma soprattutto, motivo fondamentale per cui ho scritto questo post...
Non mi vergogno dei miei amici e dei miei affetti.
Non mi vedrete mai abbandonare un amico solo perche il resto del mondo lo considera uno "iellato/yellato". Una persona che io considero un amico lo sarà per sempre. Qualsiasi cosa mi faccia.
Non mi vedrete mai ritirare un "ti voglio bene". Io lo dico, me ne fotto se qualcuno mi pensa sdolcinato o quel cazzo che vuole. Io non ho paura di dire al mondo le persone a cui voglio bene. E anche se qualcuno ci resta male, sono cazzi suoi.
Non mi vedrete mai parlare bene di una persona con questa persona davanti. Io parlo di una persona dicendo quello che so. Voglio parlare bene di una persona? Aspetto che se ne vada. Non mi devo far vedere che parlo bene. Devo far vedere che magnifica persona uno è.
E in onore di ciò, per dimostrarvi questo...
Sull'orma di un post di qualche tempo fa, vi elenco la gente a cui voglio bene. Gente per cui darei la vita, a volte. Gente per cui sto male da morire, a volte.
Iniziamo.
E, per una volta, inizio dai ragazzi. Pensate che io sia frocio? Dopo tutto questo post pensate che mi interessi? Non mi vergogno di iniziare dai ragazzi. E' una scelta.
Inizio dal mio migliore amico. Valentino.
Tanto sto pirla è un pò che non legge qua (Non ne parlo bene perche c'è lui. Ne parlo bene perche voglio farlo.)
Valentino, ti voglio bene. Sei il mio migliore amico. Sei un grande.
Si, anche tu alle volte sei una testa di cazzo, che non capisci quando essere "serio", ma sei un grande anche cosi. Con tutte le volte che io ti vengo a rompere i coglioni, tu cerchi sempre di tirarmi fuori un sorriso...
Poche righe a testa, non ho tanto tempo. Ma chiedetemi qualcosa di queste persone e vi potrò fare un romanzo. Vita, morte, miracoli.
Angelo.
Angelo, ti voglio bene. Sei una fantastica persona. E fottitene se c'è qualche testina di vitello che dice che te la tiri. Credo di averti conosciuto meglio io in tre giorni full immersion che la gente che ti considera così in 9 mesi 6 ore al giorno. E per come ti ho conosciuto io sei una persona fantastica. Un grande amico. E hai fatto l'amico anche in quei 3 giorni, anche se avresti potuto fregartene e basta.
Matteo.
Matteo, ti voglio bene. Sei un bravo ragazzo. Complessato da pazzi, forse un coglione a scuola a vedere i voti. Ma una brava persona. Devi soltanto crescere ancora un pò. Dai tempo al tempo.
William.
William, ti voglio bene. Sei un grande. Un genio. Sei simpaticissimo, peccato che tu lo sia solo la metà della tua vita. L'altra metà sei succube di un uomo di merda. Tirati fuori dal DOMINIO di quella testa di cazzo. Te lo ho detto un sacco di volte che sei simpatico, intelligente, e decisamente un'ottima persona. Hai solo quel difetto.
Cosmin.
Cosmin, ti voglio bene. Sei il mio danzatore di scimmia preferito. ;) Sei simpatico, anche tu, ed una ottima persona. Peccato che sei un TOCCHETTINO permaloso... Ma apparte i momenti in cui ti incazzi col mondo per brutti voti o sgarri subiti sei davvero una brava persona...
Sirio.
Sirio... Sirio... Sirio... MA VVAFFANCULO VA! CREPA STRONZO, SEI SOLO UN PARASSITA INUTILE, SUCCHI INFORMAZIONI QUANDO TI SERVONO E NON CI SEI MAI PER AIUTARE. MUOOOOOOOOOOOOOOORI
Bene, i ragazzi che volevo ringraziare li ho ringraziati. Pensate che io mi stia vergognando per aver detto ti voglio bene a dei ragazzi? Avete un q.i esprimibile in frazioni proprie.
Le ragazze.
Sono in ordine sparso, non saprei ordinarle.
Però parto da chi voglio io.
Chiara.
Chiara, ti voglio bene. Sei fantastica. Simpaticissima. Bellissima. Fottutamente gelosa. Ti voglio un mondo di bene, devi solo capirlo. Devi capirlo, perche io sono un ragazzo fedele e se dico che sto con te.. STO CON TE. Non vado in giro a puttane. Capiscilo, e magari ci riproveremo.
Manuela.
Manuela, ti voglio bene. Cribbio, la storia infinita mi sembri. Anche tu sei una fantastica persona. Ti voglio veramente bene, ma tanto tanto tanto, sai? Boh, mi spiace se per un pò di tempo non ci siamo sentiti. Fortunatamente quel periodo è passato. E ora ci sei. E ti voglio un mondo di bene, sono felice di essere di nuovo tuo amico. Sei importante. Non meno di Chiara o di altra gente, fidati.
Federica.
Federica, ti voglio bene. Si, ti voglio bene, anche se spesso e volentieri te ne dimentichi e vorrei dimenticarmene anche io. Non sai quanto mi fa incazzare una grande differenza. Io ti faccio incazzare, e vengo a cercarti in qualsiasi modo possibile per chiederti scusa e "fare pace". Tu mi fai incazzare e ti dimentichi di me. Mi fai incazzare PERCHE ti dimentichi di me. Se stai leggendo qua, ti vorrei richiedere di rileggere la parte sopra. GRAZIE.
Pina.
Pina, ti voglio bene. Di te non ho mai parlato, non per altro... E' che hai un nome orendo XD... Fortuna che compensi con un carattere decisamente ottimo, anche se ogni tanto mi fai delle cose da troia che da te proprio non... Mai mi aspetterei... Vacca che non sei altro :)
Sara.
Sara, ti voglio bene. Non prenderla come una presa per il culo che ti abbia inserito "dopo", e non prenderla come se "mi fossi dimenticato di te" il fatto che non ti abbia inserito subito. Non è così. E' che, come ti ho spiegato, non so come comportarmi con te. Comunque ti voglio bene. Tanto. Sei una delle persone migliori che conosco. Ci sei sempre se mi serve qualcosa, e fidati, per me vale tanto, e ci faccio caso. Eccome se ci faccio caso. Ti voglio bene, tanto. Grazie per tutto quello che fai per me, grazie per ascoltarmi quando mi girano le balle, grazie per ascoltarmi quando sto "giu" per le persone di cui sopra, grazie per darmi comunque anche dei buoni consigli, grazie per esserci se ne ho bisogno... Non ci sono davvero tante persone che lo fanno, e tu sei una di queste, una tra le più presenti. E grazie, anche per questo. Ti voglio bene.
Per ora non voglio ringraziare nessun altro, che io non abbia tempo si era capito. Vero? ;)
A tutta la gente di cui sopra. Vi voglio bene.
IO NON MI VERGOGNO DI VOLERVENE. E QUESTO POST NON VERRA' ELIMINATO, QUALSIASI COSA ACCADA. QUALSIASI COMMENTO APPAIA.
IO NON MI VERGOGNO DI VOLERVI BENE. A TUTTI QUANTI. E A TUTTE QUANTE.
mercoledì 9 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Mi era venuta piu e piu volte voglia di eliminare questo messaggio. Ed invece lo lascerò. Magari lo modificherò, magari aggiungerò qualcosa, ma non toglierò nulla.
Non farò come la persona di cui parlavo. Se ho "dimenticato" qualcuno lo aggiungo, non elimino gli altri. Se non ho aggiunto qualcuno per altri motivi, lo aggiungo, se mi va, non elimino gli altri.
Chi dovresti eliminare? kmq.. grazie per avermi aggiunta...ma...k cacchio vuol dire nn so cm comportarmi cn te???
se una persona la reputo amica la metto punto al di la della reazione k possa avere al di la di cm la pensera..
sara
non credevo te la saresti presa cosi tanto. Forse un pò si, ma non così tanto da far finire una amicizia. Preferivo che tu te la prendessi un pò, piuttosto che litigare nel caso reagissi male. Dammi dello stupido se ritieni il ragionamento sbagliato.
La storia dell'eliminare non era rivolta a te. Spero che la destinataria abbia capito.
Posta un commento