Citazione...

E così accade che legga mille e mille libri,
sulla stupida arte di essere felici...

venerdì 8 febbraio 2008

Pausa meditativa

Hai presente quando ti ho fatto notare che, per te, si può sparire quando servi e tornare alla fine, e tu farai caso solo al ritorno?
Conto che lo stesso ragionamento funzioni anche con me. Ora che sparirò.
Ti ho detto che credo in te, credo a te, sono convinto che, infondo, qualcosa che dici tu sia vera. Ma non è possibile crederti cecamente. Neanche tu puoi essere convinta di quello che dici.
8 persone che si riuniscono allegramente, selezionano una persona a caso dal registro, e la puniscono. Mah...
Ti ho detto che ora sparirò. Tanto quando torno sarai felice che io sia tornato, non incazzata perche sono sparito. (Ammenoché questo comportamento valga per tutti tranne che per me, che per te faccio cose che non faccio per nessun altro, in tal caso, almeno mi sono preso un periodo per me, e tornando capirei come stanno davvero le cose.)
Ti ho detto che inizierò a fregarmene di come stai davvero. Tanto basta essere felice quando tu sei felice e divertirci anche se questo divertimento ti costa l'anno e a te sta bene. (Ammenoché questo comportamento valga per tutti tranne che per me, che per te rinuncio a cose a cui non rinuncerei per nessun altro, in tal caso, almeno smetterei di interessarmi di te e cercare di esserti vicino e aiutarti se possibile.)
Ti ho detto che inizierò a fare tutto questo.
Pensi che non riuscirò.
Lo penso anche io.
Ma provarci non costa nient...
Provarci mi farà male.
Ma almeno smetterei di fare tante cose per te, cui infondo, in realtà, tu non fai neanche caso.

Nessun commento: