Citazione...

E così accade che legga mille e mille libri,
sulla stupida arte di essere felici...

martedì 3 aprile 2007

La perfezione

Oh, un buon argomento dopo tante cagate...
Prima però vorrei chiedere se qualcuno oltre a me ha problemi a visualizzare il post qua sotto... Come mai ne manca tipo i 3/4 finali?? Qualcuno sa come cazzo ho fatto a perdere 40 minuti di post? Speriamo sia una cosa temporanea e che ritorni presto... Sarebbe un peccato, era roba buona e saggia...

Ad ogni modo, oggi vi parlerò della perfezione.
Partirò col dirvi che ultimamente sto, credo, iniziando a capire come ragionano le ragazze, e più scopro, più capisco, più mi rendo conto che...
La perfezione si trova nel gene Y.
Per le vacche di ignoranza, segnatevi sta cosa: Geneticamente, il sesso di una persona viene stabilito, alla nascita, da una coppia di geni. Quella coppia può essere formata solo da due combinazioni possibili:
XX -> il sesso del nascituro sarà femminile
XY -> il sesso del nascituro sarà maschile.
La combinazione YY non può esistere (ammenché quello che resta incinto sia un uomo fecondato da un altro uomo, cosa orenda) mentre la combinazione YX è uguale alla XY.
Di conseguenza, solo gli uomini hanno il gene Y.
Il gene X, a mio modesto parere, rappresenta la stupidità. E le donne la hanno doppia.
Fortunamente noi uomini abbiamo l' Y, che rappresenta la perfezione (si, YY sarebbe perfetto!), perfezione però rovinata in quanto abbiamo anche quella maledettissima X.

La perfezione, a mio modesto parere, non esiste. E non solo perche YY non esiste.
Non esiste in quanto se esistesse, per la celeberrima legge dell'equilibrio, dovrebbe esistere anche l'antiperfezione, l'essere difetto (contrario di perfetto ndr).
E questo non è possibile, ogni persona ha almeno UN pregio, anche se molto nascosto in alcune persone di mie conoscenza... Verò fé?
;)
Quale è la mia idea di perfezione? Chiaramente, la perfezione è una cosa soggettiva. Ma la mia idea è semplice.
Trasparenza.
Una persona trasparente è una persona che ti dice in faccia quello che deve dirti. E non ce ne sono tante in giro.
La mia idea di perfezione è rappresentata fisicamente da una persona, la mia cara Ely, a cui voglio ancora un mondo di bene... (E allora perche ti ho lasciata? spero che tu lo abbia capito, io faccio fatica a farlo...).


E ora mi sorge un dubbio... Se la perfezione era rappresentata da Elisa... Perche ne sono fuggito? Avrò forse avuto paura (giustamente) di non poter essere all'altezza???
Non dormirò per mesi ponendomi questa domanda...

Elisa, ti voglio bene anche cosi.

Nessun commento: